SARDINIA GOES GLOBAL
Giovedi 13 ottobre si è svolta la presentazione di “Sardininian Goes Global”, la manifestazione d’affari patrocinata dall’Ambasciata d’Italia nel Regno Unito e dalla Regione Autonoma della Sardegna. Durante il prestigioso incontro - al quale hanno preso parte personaggi della City e dell’Anglo-Italian business community - hanno parlato S.E. l’Ambasciatore d’Italia Pasquale Quito Terracciano; Simone Cimminelli, cofondatore e managing director dell'acceleratore italiano a Londra iStarter; Alessandro Onano CEO Moneyfarm (società finanziaria indipendente online, con sedi a Milano, Cagliari e Londra); Alessio Calcagni, CEO Veranu (azienda che si è fatta notare a livello internazionale col suo pavimento che genera energia elettrica pulita semplicemente camminandoci sopra) e Giovanni Sanna, Executive Chairman del nuovo venture incubator sardo Clhub.
Lo slogan “Sardinia Goes Global” vuole presentare l’isola come un'opportunità d'investimento, illustrando le nuove realtà sarde coinvolte sia nel campo della digitalizzazione e nella sfida per un stile di vita sostenibile, sia nel settore del ‘Made in Italy’ quali cibo o design.
Dopo le presentazioni, è stato servito un rinfresco per dar modo agli ospiti di socializzare e pianificare strategie per eventuali cooperazioni.
(Foto e commento: Sergio Mattioli)